Aprile 2010 : L'Ambone
 
 
Novembre 2009 : L'Altare
 
 
Maggio 2009 : La Processione Iniziale
 
 
Novembre 2008 : La Sacrestia
 
 
Novembre 2007 : Giusti al posto giusto
 
 
Aprile 2007 : Giusti al posto giusto
1 b c d 2e
2e 2g 2h 2i 2l
2m 2n 2o 2p
 
 
Novembre 2006 : Giusti al posto giusto
1a 1b
1c 1d 1e 1f 1g
1g 1i 1l 1m
 

Il fumetto di “Giusti al posto giusto” è nato perché, all’interno del Germoglio, anche i chierichetti avessero uno spazio dedicato a loro, per sorridere un po’ sul loro servizio e per avere anche qualche piccola e gustosa informazione su di esso. Inoltre, non dimentichiamo che l’annuale Festa dei Ministranti del 1° maggio è uno degli appuntamenti più importanti del Seminario.
Perché “Giusti al posto giusto”? Perché il servizio dei ministranti è fatto di attenzione, di movimenti accurati e di essere a fare la cosa giusta nel posto giusto al momento giusto! Ed è questo che cerca di fare la squadra di Angelo, Anna e Alex, con l’aiuto del loro parroco don Bernardo. Naturalmente, secondo il motto: Sbagliando s’impara! Tutto in un clima di grande amicizia e fantasia, il clima di cui un bambino ha bisogno per crescere, soprattutto nella fede: amicizia con Gesù e fantasia per sognare in grande.

Perché “Solomon” (abbr. Sol)? Un semplice pseudonimo beneaugurante, visto che significa Salomone. Ed i fumetti, per come l’autore li ha conosciuti, sono veramente buoni se contengono un pizzico di velata sapienza.