Materiali  
 
 
 
Le "Domeniche di Spiritualità" sono un cammino spirituale della Bibbia guidato da mons. Renato De Zan in Seminario la seconda domenica del mese.Lo scopo e lo stile degli incontri, da tempo consolidati, ricordano che la Sacra Scrittura è un libro per la vita e che il percorso di avvicinamento ad essa parte dal lato culturale e scientifico seriamente considerato per raggiungere il "cuore", luogo interiore delle decisioni e del discernimento personale e comunitario.Il Seminario Diocesano, con l'aiuto di mons. De Zan offre quindi a persone adulte la possibilità di rivisitare e consolidare i tratti della propria vocazione (la famiglia, il lavoro, lo stile di vita...) in un confronto serio e maturo con la Parola di Dio.

Quest’anno verrà letto solo metà del vangelo di Luca, dall’inizio (Lc 1,1) alla triplice rivelazione compresa (Lc 11,53). Questi primi undici capitoli daranno la possibilità di seguire Gesù dalla sua infanzia fino agli inizi del suo viaggio verso Gerusalemme, aiutandoci a riflette sulle pagine mirabili dell’annunciazione e della nascita, della beatitudini e del Padre nostro, delle tentazioni e della missione dei Dodici, delle parabole e dei miracoli.
Gli incontri inizieranno domenica 9 ottobre, secondo l’orario consueto (9.30-11.30), e si terranno in il Seminario Diocesano ogni seconda domenica del mese (il 7° incontro si terrà nella prima domenica del mese) fino a maggio 2012 compreso. Gli incontri sono aperti a tutti, anche a coloro che non hanno mai preso la Bibbia in mano.

Di seguito troverete i file audio e i testi scritti degli incontri degli anni precedenti (nel file .doc è presente il programma annuale del corso)

 
 
Anno 2002 - 2003:

I testi apocalittici dell'Antico Testamento